Non sono solo i corridori a tenere viva questa stagione di CicloMercato 2022. Le varie squadre, infatti, in questo periodo sono molto attive anche nella riorganizzazione dello staff attorno agli atleti. La Astana Qazaqstan Team ha, per esempio, annunciato oggi il ritorno come direttore sportivo di Alexandr Shefer. Il kazako, infatti, quest’anno era stato allontanato dalla squadra dopo l’arrivo dello sponsor Premier-Tech, ma il ritorno in squadra con pieni poteri di Alexandr Vinokurov ha permesso il riavvicinamento. Dolo soli dodici mesi, quindi, il classe 1971 è pronto a lasciare la Gazprom – Rusvelo per la quale aveva lavorato in questa stagione e tornare nella squadra a cui tanto aveva dato nelle ultime stagioni.
Per quanto riguarda i direttori sportivi, un’altra importante novità è quella dell’approdo di Michal Golas alla Bahrain Victorious. Il polacco, infatti, dopo aver concluso la sua carriera da professionista lo scorso 3 ottobre alla Parigi – Roubaix 2021, adesso, come annunciato dalla squadra stessa, è pronto a questo nuovo lavoro con un nuovo team. Secondo quanto riportato da wielerflits.nl, invece, Wilfried Peeters ha prolungato l’accordo con la formazione di Lefevere per altri due anni: anche il prossimo anno, quindi, sarà tra i direttori sportivi della squadra che si chiamerà Quick-Step Alpha Vinyl.
Astana Qazaqstan, Miguel Angel Lopez deluso: “Mi hanno voltato le spalle”
4 Gennaio 2023, 14:00
Presentazione Squadre 2023: Bahrain Victorious
31 Dicembre 2022, 14:20
Quick-Step Alpha Vinyl, Remco Evenepoel è il belga dell’anno: “Qualcosa di speciale”
30 Dicembre 2022, 18:38
Vincenzo Nibali tra passato e futuro: “Mi dispiace non avere vinto la Liegi. Al momento non vedo corridori italiani all’altezza di vincere un Grande Giro”